La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

Honda CBR1000RR Fireblade 2012 presentata ad Imola

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Penna

Penna

Quale miglior luogo per la presentazione della Honda CBR1000RR Fireblade 2012 se non il paddock della Superbike, anche se ad onor del vero è stata anticipata nell’agosto scorso. Un’edizione importante della celebre superbike della Casa dell’Ala perché celebra i venti anni dal lancio della CBR900RR, il primo storico modello introdotto sul mercato nel 1992. La nuova Fireblade è stata svelata per la prima volta al pubblico europeo simultaneamente in due contesti racing di livello mondiale: l’undicesimo round del WorldSBK Championship a Imola, in Italia, e la 24 Ore di Le Mans, in Francia, fondamentale appuntamento dell’Endurance World Championship.

A svelare la nuova superbike Honda agli appassionati delle competizioni sono stati Jonathan Rea, pilota ufficiale del Castrol Honda Team nel WorldSBK e John McGuinness, in forze a LeMans all’Honda TT Legends Team. “Mi sento come se fossi cresciuto insieme alla Fireblade. - ha commentato Jonathan Rea, pilota del Castrol Honda WorldSBK Team - E’ una moto iconica e infatti è una sensazione incredibile essere la persona che ne svela l’ultima versione. Sembra davvero fantastica e non vedo l’ora di metterci le mani!”

Questa la panoramica delle novità riguardanti il Fireblade 2012. Estetica completamente rinnovata: il cupolino e il gruppo ottico sono completamente nuovi, la carena a strati ottimizza l’aerodinamica e il codino e più aggressivo e dinamico. Nuova forcella e nuovo ammortizzatore: entrambi Showa, la forcella ‘Big Piston Fork’ e l’ammortizzatore ‘Balance Free Rear Cushion’ migliorano sensibilmente le doti di tenuta di strada, accuratezza della risposta alle asperità, stabilità in frenata e trazione.

Mappature e set-up del sistema di iniezione: l’iniezione elettronica del sistema PGM-DSFI (Programmed Dual Sequential Fuel Injection) che alimenta il 4 cilindri in linea da 999 cc, offre un controllo più facile e preciso oltre ad una gestione sensibilmente migliorata delle piccole aperture del gas. Nuovi cerchi a 12 razze: ruote in alluminio pressofuso a 12 razze offrono una migliorata rigidità e permettono alle nuove sospensioni di lavorare con il massimo dell’efficienza per offrire un’eccellente maneggevolezza.

Strumentazione di nuova concezione: un pannello strumenti completamente digitale con schermo LCD è in grado di fornire numerosissime informazioni, dal rapporto inserito al cronometro, dal contagiri a segmenti con tre modalità di visualizzazione fino all’efficienza dei consumi. In più, un indicatore a 5 LED ad alta luminosità suggerisce il momento migliore per cambiare.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

http://www.latribudelle2ruote.it/

Penna

Penna

il primo amore non si scorda mai!!!! Cool

già mi piaceva prima!! Wink
ma questo restyling l'ha resa veramente spettacolare Shocked Shocked

http://www.latribudelle2ruote.it/

Amsicora

Amsicora

Devo ammettere che mi piace parecchio, il culetto è un po' scopiazzato dalla RSV4, ma ormai penso vada di moda per le moto senza scarichi sottosella, per cui vabbè.

Molto bella comunque, il musetto l'hanno abbellito, quello prima non mi piaceva, sembra molto la fireblade di qualche anno fa, quella con l'anabagliante centrale e i due abbaglianti ai lati Wink

Penna

Penna

a me piaceva anche l'anteriore della precedente! Very Happy ora è molto bella e aggressiva Cool

http://www.latribudelle2ruote.it/

Penna

Penna

queste le foto fatte ieri sulla cbr versione 2012

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

http://www.latribudelle2ruote.it/

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.