La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

Regolamento Superbike, Supersport e Superstock 2011

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Penna

Penna

La Superbike Commission, composta da Paolo Flammini (Infront Motorsport), Claude Danis (FIM) e Giulio Bardi (Team Representative) riunitasi a Silverstone il 31 luglio scorso ha vota toall’unanimità il nuovo regolamento per il 2011 per le categorie Superbike, Supersport e Superstock. Sono state ripristinate le prove libere del venerdì mattina. Nel dettaglio le modifiche per categoria:

Superbike: Introduzione di un nuovo limite di peso (165, 166 o 167 kg) che sarà comunicato alla fine di settembre. Modificato il sistema di aggiustamento del peso in base ai risultati. La ditribuzione deve rimanere quella dei modelli omologati di serie e si abolisce quindi la possibilità dell’adozione di kit di modifica (vedi la distribuzione a cascata di ingranaggi dell’Aprilia RSV4). Intruduzione della misura unica della ruota anteriore da 3,50in. Consentito l’uso di due sole moto per pilota per ogni gara.

Supersport: Introduzione di un nuovo limite di peso (161, 162 o 163 kg) che sarà comunicato alla fine di settembre. Proibizione dell’uso della fibra di carbonio per le carenature. Consentito l’uso di una sola moto e di un solo motore di scorta per singolo pilota.

Superstock: Aumentato il limite di età, portato ora a 26 anni. Consentito l’uso di una sola moto e di un solo motore di scorta per singolo pilota. Introduzione della possibilità di sostituire le guarnizioni del motore. Proibito l’uso della fibra di carbonio per le carenature. Rinforzi in Kevlar o in fibra di carbonio sono ammessi intorno ai fori e nelle zone soggette a stress e vibrazioni.

http://www.latribudelle2ruote.it/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.