La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

Secondo intervento: Rossi ok

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Secondo intervento: Rossi ok Empty Secondo intervento: Rossi ok Lun Giu 07, 2010 9:07 am

Penna

Penna

l pilota ha superato senza problemi l'operazione di suturazione della ferita alla gamba. Ora lo aspettano qualche giorno di degenza e poi la riabilitazione

E' appena terminata la seconda operazione chirurgica sulla gamba di Valentino Rossi al CTO di Firenze. L'equipe del professor Roberto Buzzi ha suturato la ferita (di ottimo aspetto, commentano) con 15 punti. L'operazione è stata effettuata con un lieve anestesia totale.

Adesso il pilota dovrebbe restare una settimana in ospedale per poi iniziare la riabilitazione ma, conoscendo Vale, non è impossibile ipotizzare un rientro a casa in anticipo visto che, lo ribadiamo, tutto è andato molto bene.
Adesso c'è da affrontare la riabilitazione, un eventuale intervento alla spalla infortunata ad aprile e poi il ritorno. Tra quanto? Al di la dei miracoli e delle spettacolarizzazioni il tempo va da due a cinque mesi. Nel primo caso si potrebbe pensare ad un tutore e al comando del freno posteriore spostato al manubrio (come fecero, tra gli altri, Doohan e Canepa) ma sarebbe un'ipotesi rischiosa.
Meglio aspettare, tanto il mondiale è andato e tornare al 100%, ipotesi che sembra essere quella più in sintonia con il pensiero di Rossi.

http://www.latribudelle2ruote.it/

2Secondo intervento: Rossi ok Empty Re: Secondo intervento: Rossi ok Lun Giu 07, 2010 9:12 am

Penna

Penna

Tanti AUGURI e torna presto!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

http://www.latribudelle2ruote.it/

Penna

Penna

Ossigenoterapia iperbarica per Valentino Rossi?

Valentino Rossi potrebbe avvalersi dell’ossigenoterapia iperbarica come fece a suo tempo Mick Doohan. Da quanto riporta RomagnaNoi il Campione di Tavullia potrebbe avvalersi della struttura di via Torre a Ravenna per le cure del dopo frattura, la stessa che curò a suo tempo il Campione australiano.

La visita non è ancora stata ufficializzata, ma pare certo che il Dottore - riporta il portale romagnolo - possa avvalersi dell’ossigenoterapia iperbarica per recuperare nel minor tempo possibile la condizione della gamba opertata al CTO di Firenze. Le probabilità che Valentino Rossi si avvalga delle cure del centro di via Torre sono “molto alte” ha spiegato al Resto del Carlino il dottor Pasquale Longobardi, direttore del centro iperbarico: “In casi come questo prima il paziente inizia l’ossigenoterapia iperbarica e meglio è”.

Anche Mick Doohan scelse la struttura ravennate per completare il miracoloso recupero della gamba destra nel 1992, quando a causa di un incidente rischiò l’amputazione dell’arto. Dopo la sessione di cure al centro iperbarico, Doohan ritornò in sella vincendo 5 mondiale consecutivi nella classe 500, dal 1994 al 1998.

http://www.latribudelle2ruote.it/

4Secondo intervento: Rossi ok Empty Re: Secondo intervento: Rossi ok Gio Giu 10, 2010 2:06 am

amber

amber

Portiamolo anche sulla Luna basta che torni presto!!! Embarassed

Penna

Penna

Valentino Rossi è stato appena dimesso dall'ospedale

Un comunicato ufficiale Yamaha arrivato pochi minuti fa ci informa che oggi alle 15.30 Valentino Rossi è stato dimesso dall’ospedale di Firenze dov’era ricoverato nel Centro Traumatologico. E’ stato trasportato da un’ambulanza fino all’eliporto e da lì con l’elicottero è partito verso l’Ospedale di Cattolica, a 10 km da Tavullia.

Per il momento nessun aggiornamento sulla durata della degenza, staremo in attesa di nuove informazioni per capire quando Valentino potrà tornare in sella alla M1.

http://www.latribudelle2ruote.it/

6Secondo intervento: Rossi ok Empty Re: Secondo intervento: Rossi ok Ven Giu 11, 2010 3:27 am

Penna

Penna

Davide Brivio su Twitter: "Rossi forse pronto per Brno. Da Barcellona in avanti saremo in pista con un altro pilota"

Davide Brivio su Twitter: "Rossi forse pronto per Brno. Da Barcellona in avanti saremo in pista con un altro pilota"
pubblicato: venerdì 11 giugno 2010 da Gianni C.


Grazie alla crescita (o a causa della…) esponenziale di blog e social network, spesso le notizie più interessanti e fresche sul motociclismo e non solo, le possiamo trovare sul web: Facebook, MySpace o, come in questo caso, su Twitter. Dopo le star di Hollywood, a “cinguettare” stavolta è il team manager più famoso nel mondo delle due ruote, l’italiano Davide Brivio.

Novità riguardano le condizioni fisiche di Valentino Rossi ma non solo: la scuderia del fuoriclasse di Tavullia non parteciperà ai prossimi Gran Premi per rientrare a Barcellona. Ma leggiamo direttamente dal sito quanto scritto da Brivio: “Vale ha lasciato l’ospedale di Firenze. Ora comincerà a lavorare per recuperare e tornare in pista al più presto.”

“Crediamo ce la possa fare per l’appuntamento di Brno ad agosto. Ma è meglio vedere come il tutto si evolverà giorno per giorno senza correre troppo. Nel frattempo si è deciso di sostituire Valentino con un altro pilota in occasione del Gran Premio della catalogna sul tracciato del Montmelò”

“Lui ha capito ed è contento della scelta fatta. Naturalmente nessuno può sostituire nel vero senso della parola il 9 volte campione del mondo. Yamaha, in conformità con il regolamento MotoGP, vuole continuare a dare supporto a questo sport che attualmente può contare su 16 piloti in griglia…”

Un po’ pochini effettivamente. Tirando le somme il pesarese salterà sicuramente altre 5 gare dopo il Mugello. Speriamo davvero torni più forte che mai, per concludere alla grande un’altra annata sfortunata dopo quella del 2006 (conclusasi negativamente per motivi ben diversi). Tra gli appassionati ora si scatenerà sicuramente il toto-sostituto: chi sceglierà la Yamaha per i GP di Barcellona, Sachsenring e Laguna Seca?

http://www.latribudelle2ruote.it/

7Secondo intervento: Rossi ok Empty Re: Secondo intervento: Rossi ok Ven Giu 11, 2010 5:44 am

amber

amber

Certo che prendere il posto di Valentino non è cosa da poco!!!!
Dai su voglio il nome!!! Cool

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.