La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

[Moto2] il caso RSV e le ambizioni Bimota

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Penna

Penna

Il team Aspar da Le Mans ha lasciato inaspettatamente la RSV per affidarsi alla Suter. Intanto il marchio riminese pensa alla MotoGP

"Non capisco cosa sia successo: in tutti i turni di prova e nei test, Simon è sempre stato nei tre, quando andava piano…". Chi parla così è Salvatore Giorlandino, responsabile della RSV, costruttore dell'omonima ciclistica con la quale il team Aspar aveva iniziato la stagione, per passare alla Suter a partire da Le Mans.

Un divorzio che ha lasciato spiazzato il progettista romano e che apre un possibile scenario legale. "A Jerez – continua Giorlandino – Simon ha fatto ottavo, a due secondi e mezzo dal primo, non mi sembra sia stata una catastrofe e forse era più un problema di messa a punto".
Certo, la squadra di Martinez ha grosse ambizioni, mezzi notevoli e due campioni del mondo in squadra, Simon e Di Meglio, ma in testa al mondiale c'era Tomizawa e adesso Elias, una situazione che deve aver innervosito il manager di Valencia che ha pensato bene di cambiare moto. Ma in casa RSV sono abbastanza tranquilli: "Aspettiamo che i contratti vengano onorati. Le moto e i ricambi sono da loro, comprese le parti sviuppo che gli avevamo consegnato in anticipo. Io non li ho più sentiti e spero che tutto si sistemi con le buone, altrimenti andremo in causa". L'appuntamento è al Mugello, e se la situazione si sbloccherà, potremo forse rivedere le RSV, moto molto interessanti e ben realizzate, magari affidate ad un'altra squadra.
La Bimota intanto pensa alla MotoGP, il cui futuro non è ancora chiaro, di sicuro i 13 piloti all'arrivo di Le Mans dovrebbero spingere la Dorna a far entrare in anticipo, cioè a partire dalla prossima stagione, le mille con motori derivati dalla serie. Intanto c'è chi si è già mosso. La Suter ha pronta una ciclistica ma adesso arriva anche la Bimota (impegnata in Moto2) che sta realizzando un prototipo attorno ad un motore Yamaha R1.

http://www.latribudelle2ruote.it/

Penna

Penna

Shocked Shocked Shocked

http://www.latribudelle2ruote.it/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.