La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

Loris Capirossi annuncia il ritiro

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Loris Capirossi annuncia il ritiro Empty Loris Capirossi annuncia il ritiro Ven Set 02, 2011 12:34 am

Penna

Penna

Loris Capirossi annuncia il ritiro

Loris Capirossi dice addio al mondo delle due ruote. Il pilota romagnolo lo ha voluto rendere noto a Misano, nel corso della conferenza stampa che precede il gran premio di casa. Dopo 22 anni in giro per il mondo, il veterano della MotoGP, vincitore di tre mondiali (due in 125cc, uno in 250cc), ha ringraziato il Pramac Racing Team per avergli dato la possibilità di correre per l’ultima stagione su di una Ducati Desmosedici.

“E’ un momento particolare della mia carriera, e la decisione che ho preso è stata partorita dopo tante, tantissime riflessioni. Sono contento, dopo 25 anni, di cui 22 di motomondiale di arrivare a dire basta col sorriso sulle labbra, anche se è dura pensare che l’anno prossimo non guiderò più una moto. Devo ringraziare tantissime persone che per tutti questi anni mi hanno seguito, incoraggiato, motivato, anche il team Pramac, che mi ha dato l’ultima opportunità di guidare una moto“.

Capirex ha poi aggiunto commosso: “Dispiace, quest’anno, di non aver portato a casa un buon risultato, ma confido nell’ultima parte del mondiale. Motegi, Philip Island e Sepang sono i miei circuiti preferiti, lì ho vinto tante gare. Il centesimo podio che rincorro è difficile da agguantare, ma ci crederò fino alla fine. Per quanto riguarda il mio futuro, poi, non ho ancora le idee chiare, l’unica cosa certa è che non sarò più un pilota. Nella vita, arrivare a prendere una decisione del genere non è facile, soprattutto dopo tanti anni. Ma so a cosa vado incontro, sono sicuro che la mia nuova vita sarà entusiasmante come quella che ho fissato fino a ora“.

E’ un vero peccato. Capirex è un stato un ottimo pilota ed è una grande persona. Lasciare il proprio mondo non è facile, specie se ci si è dedicato gran parte della propria vita. Non so come la pensiate voi, ma io lo avrei visto bene in Superbike. Sono certo che avrebbe dato del filo da torcere a molti giovani… e non solo. Arrivederci Loris.

http://www.latribudelle2ruote.it/

2Loris Capirossi annuncia il ritiro Empty Re: Loris Capirossi annuncia il ritiro Ven Set 02, 2011 2:19 am

Va-lentino

Va-lentino

un altro G R A N D E del Motociclismo lascia per i giovani!! Very Happy Very Happy
chissa se lo vedremo in SBK Wink per me li può ancora dare battaglia Loris Capirossi annuncia il ritiro 163394

3Loris Capirossi annuncia il ritiro Empty Re: Loris Capirossi annuncia il ritiro Ven Set 02, 2011 5:55 am

cello

cello

sono particolarmente dispiaciuto

Capirex vinceva in 125 quando io lo seguivo e cominciavo ad appassionarmi alle moto e alle corse... anni nei quali questo sport era seguito molto meno di ora

ho una certa simpatia per Capirossi, il piccoletto che guidava tutto in avanti, col pacco sul serbatoio e la sella che sembrava tutta libera dietro... ahahah

gli anni più emozionanti quando era in sfida con Biaggi e Rossi in 500
che battaglie!!!
e che cuore quando i primi due ricevettero la 4 tempi e lui con la 500 due tempi che lottava con le ughie sull'asfalto!

fa bene, ha una bella famigliola e un bel po' di soldini in quel di Montecarlo Loris Capirossi annuncia il ritiro 163394

4Loris Capirossi annuncia il ritiro Empty Re: Loris Capirossi annuncia il ritiro Ven Set 02, 2011 7:55 am

Penna

Penna

rimarra per sempre nella storia del motociclismo!! Very Happy
io però spero di vederlo in SBK Cool

http://www.latribudelle2ruote.it/

5Loris Capirossi annuncia il ritiro Empty Re: Loris Capirossi annuncia il ritiro Ven Set 02, 2011 9:10 am

itacud

itacud

ciao loris e grazie di tutto

6Loris Capirossi annuncia il ritiro Empty Re: Loris Capirossi annuncia il ritiro Ven Set 02, 2011 8:56 pm

Amsicora

Amsicora

cello ha scritto:
gli anni più emozionanti quando era in sfida con Biaggi e Rossi in 500
che battaglie!!!
e che cuore quando i primi due ricevettero la 4 tempi e lui con la 500 due tempi che lottava con le ughie sull'asfalto!

Iniziavo a seguire le corse proprio in quegli anni, me lo ricordo con quelal NSR due tempi tutta nera (sponsor West se non ricordo male) che smanettava a mille per tenere il ritmo delle 4 tempi Cool

Peccato che le moto attuali non gli abbiano permesso di mostrare quel coraggio che ha sempre avuto, come non ricordare come domava la prima desmosedici mille senza elettronica tutta ingranaggi?? Altro che la 800 di Stoner, quello si che era un toro impazzito, e lui la faceva andare da matti, aveva fatto il record di velocità in circuito, raggiungendo i 340 orari Shocked

Peccato che smetta, magari in SBK, dove il cuore conta ancora, ci avrebbe fatto vedere qualcosa di buono Wink

7Loris Capirossi annuncia il ritiro Empty Re: Loris Capirossi annuncia il ritiro Lun Set 12, 2011 3:09 am

Penna

Penna

Amsicora ha scritto:
magari in SBK, dove il cuore conta ancora, ci avrebbe fatto vedere qualcosa di buono Wink

questa ipotesi non è del tutto impossbile!! Wink
si sà che è dura appendere il casco al chido........quindi magari una buona
proposta potrebbe fargli cambiare idea! Cool

http://www.latribudelle2ruote.it/

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.