La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

Yamaha Fazer e FZ8

5 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Yamaha Fazer e FZ8 Empty Yamaha Fazer e FZ8 Mar Apr 20, 2010 4:09 am

Penna

Penna

Naked e semicarenata, le nuove attese quattrocilindri ottocento di Iwata seppur somiglianti nel design hanno due stili di guida differenti. Arriveranno a 8390 euro la FZ8 mentre per la Fazer8 il prezzo sale a 8890, entrambi chiavi in mano.

Yamaha FZ1, FZ8... sempre la stessa moto? No, non proprio. Anzi, per nulla. Il family feeling con la sorella mille è forte, ma guardandola con po' più di attenzione (soprattutto la Fazer 8) ci si rende conto che il lavoro svolto dalla casa di Iwata è certosino.
Andiamo con ordine. La posizione in sella è più comoda sulle "8" grazie alle modifiche apportate al serbatoio - più svasato sui fianchi - e alle pedane che ora sono più basse e arretrate così da permettere una guida più "sulle gambe".
Cambia anche il manubrio, simile nelle forme a quello della XJ6 ma più aperto, il che garantisce una leva maggiore e più facilità nel gestire la moto nel misto.
Dalla "mille" la FZ8 e la Fazer ereditano solo le pinze freno (i dischi sono più piccoli), il telaio a doppio trave e l'imponente forcellone, entrambi in alluminio, mentre tutte le sovrastrutture (esclusi i comandi elettrici e la strumentazione) sono stati rimaneggiati con cura. Anche il codino è stato ridisegnato e riprende la soluzione del faro "sdoppiato", mentre la presenza o meno delle maniglie è un elemento distintivo tra la nuda e la semi careneta.
Proprio quest'ultima, la Fazer 8, è quella che ha subito maggiori interventi, soprattutto alla mezza carena che ha linee più moderne e filanti, con vistose canalizzazioni per l'aria, soluzione ripresa dalle supersportive di Casa allo scopo di dissipare meglio il calore proveniente dal motore.
Non fatevi ingannare dal nome, il quattro cilindri delle nuove Yamaha non è quello della "mille" ridotto, ma prende come base quello della R1 2008, con tutta la parte superiore nuova.
Interessante la soluzione adottata per l'aspirazione, con condotti dalla lunghezza differente tra i cilindri esterni (lunghi 150 mm) e quelli interni (lunghi 125 mm), soluzione adottata alla ricerca di maggiore e più sfruttabile coppia ai medi regimi.
I prezzi: 8390 euro per la FZ8 e 8890 per la Fazer8, entrambi chiavi in mano.

Facilità di guida, immediatezza e gran motore. Le qualità delle due "8" si possono così sintetizzare. Su entrambe, appena saliti in sella, ci si rende conto di avere tra le mani una gran moto. Una sensazione impagabile.
La seduta è perfetta: i nuovi svasi sul serbatoio permettono di stringere meglio la moto e di non scivolare troppo in avanti, mentre le pedane così disposte permettono di imprimere forza nei tratti guidati e offrire al contempo comfort nei lunghi trasferimenti.
Il motore conquista da subito: elastico e pronto a prendere giri senza tentennamenti sin da poco sopra i mille giri, il quattro cilindri mette a disposizione del polso destro un'erogazione dolce e allo stesso tempo corposa, anche superiore rispetto a quella del riferimento della categoria, la Kawasaki Z750.
Tra i 4500 e i 5500 giri si avverte una leggera flessione - probabilmente data dall'obbligo di rispettare le normative antinquinamento - solo se si spalanca il gas di colpo, fatto che invece non si nota con un uso del comando più progressivo.
Dai 6000 giri il motore tira fuori gli artigli: il cambio di carattere è netto ma non esplosivo come accade sulle cugine della serie "R". Ed è questo il bello, perché la FZ e la Fazer 8 regalano grandi emozioni senza dover andare a pescarle agli alti regimi.
L'erogazione rimane sempre progressiva e muscolosa, tanto che anche aprendo senza esitazioni in sesta marcia, a ottomila giri, le moto rispondono con una certa verve, per poi smorzarsi poco dopo i diecimila.

Le nuove "ottocento" di Iwata non si differenziano solo per la mezza carena.
Tra le due è la Fazer - la versione carenata - a convincerci di più: per la presenza del parabrezza che protegge bene il busto, le spalle e una parte del casco, ma in particolare per il feeling di guida nel misto.
ED è proprio la mezza carena a fare la differenza: con i suoi quattro chili in più la Fazer offre un avantreno più rotondo e omogeneo rispetto alla FZ8 che, invece, risulta un pochino più "nervosa", specie nei cambi di direzione svelti, dove la Fazer è leggermente più lenta. Il merito va alla forcella, progressiva nella fase di affondo, un po' sfrenata invece nella fase di estensione, più avvertibile sulla nuda proprio per il minore carico sull'avantreno.
A parte questa piccola differenza, entrambe le Yamaha offorno un feeling esagerato sull'anteriore, molto omogeneo nella fase di scesa in piega, abbastanza rapido in inserimento di curva e incollato all'asfalto.
Più che discreto il funzionamento dell'impianto frenante, potente e modulabile. Non convince il comportamento del monoammortizzatore che, come sulle maxi FZ1 e Fazer, è rigido di molla, ma troppo sfrenato di idraulica: di fronte a una serie di avvallamenti, al posteriore si innesca una serie di ondeggiamenti che nel misto sporcano un po' l'equilibrio dinamico di entrambe le moto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



Ultima modifica di Penna il Sab Mag 15, 2010 9:05 am - modificato 2 volte.

http://www.latribudelle2ruote.it/

Penna

Penna

Negli ultimi dieci anni abbiamo assistito ad una forte evoluzione del panorama motociclistico europeo, con un dato ben chiaro nella tabella delle immatricolazioni, l’incessante dilagare del segmento naked, valida alternativa sia allo scooter quanto alla supersportiva dai manubri bassi. Il segreto è quel motore da sportiva associato a praticità e posizione di guida accettabili anche nel traffico urbano.

Yamaha dal canto suo ha accompagnato e in parte indirizzato tale evoluzione, dalla sua mitica naked di grossa cilindrata come la XJR 1300 alla indimenticabile Yamaha Fazer prima serie, un pezzo di storia che nelle prime versioni ha reso felici migliaia di motociclisti, inventando letteralmente il mercato delle sport/tourer e creando il segmento di quelle che poi sono state etichettate come le “moto intelligenti”.

In questi anni abbiamo apprezzato appieno la prima FZ6 con la sua ciclistica svelta e tagliente perché tanto vicina alla cugina R6 con quell’avantreno deciso che metteva in secondo piano quella cronica mancanza di tiro ai bassi regimi. In seguito abbiamo imparato a conoscere non senza qualche critica la Yamaha FZ1 con il suo motore “infinito” e l’estetica azzeccata seppur con una rapportatura delle prime marce un po troppo lunga. Siamo rimasti poi titubanti di fronte alle prime foto trafugate della FZ8. Sia perché non rendevano affatto giustizia alla reale estetica della moto, sia perché appariva un po’ troppo simile alla già nota FZ1.

Consci del fatto che le moto si rivelano spesso come un buon vino, in quanto vanno assaggiate a lungo e con attenzione, assaporandone i loro aspetti salienti prima ancora di giudicarle, così la FZ8 è stata osservata all’inizio con diffidenza e solo in seguito è emersa la sua vera personalità, stupendoci. Troppo spesso, negli ultimi anni, ci siamo ritrovati entusiasti per l’imminente uscita di un nuovo modello per poi rimanere inesorabilmente sconfessati e demoralizzati poco dopo averlo provato (e qui la lista sarebbe lunga).

Così come siamo usciti entusiasti e piacevolmente impressionati dopo aver guidato alcune moto che sulle prime avremmo lasciato volentieri nelle mani di una altro tester…In fondo Socrate insegna: “Scio me nescire” (“so di non sapere”) anche se poi sempre più spesso ci si imbatte in esperti “assaggiatori” che si auto erigono a giudici assoluti pur ignorando gran parte dell’argomento del contendere. Ma anche qui Socrate suggerisce “…ancora oggi io vo d’intorno investigando e ricercando…se ci sia alcuno…che io possa ritenere sapiente”.

Tante novità, solide e moderne
Così la nuova FZ8, guardata inizialmente con diffidenza, diventa esattamente “la moto che mancava”, una di quelle che meglio di tutte sembra interpretare il concetto e le richieste di base di una naked stradale. Posta a metà strada tra le naked di media cilindrata e le street fighther sembra incarnarne i pregi di entrambi, senza eccedere nelle super prestazioni e mantenendo un costo ragionevole. Convoglia infatti la facilità di guida della FZ6, proposta ad un prezzo solo poco superiore, con una guida meno sportiva nelle reazioni a bassa velocità.

L’ estetica decisamente azzeccata, il posteriore è ripreso dalla FZ1 per quanto il codino sia più stretto e allungato, il faro anteriore è completamente nuovo e appare come un deciso passo avanti rispetto a quello della FZ6 che andrà pian piano a sostituire. La coppia è decisamente aumentata, il 30% in più della FZ6, ai bassi e medi regimi appare fin più pronta della maggiorata FZ1, questo grazie al nuovo albero a camme che migliora l’erogazione ai bassi e alla rapporta tura del cambio accorciata nelle prime marce.

Ora ad un prezzo ragionevole troviamo il telaio in alluminio a doppio trave “cugino” della R1 ed un forcellone bi-braccio completamente in alluminio, lunghissimo (629mm l’interasse) e molto rigido grazie alla capriata di rinforzo a sinistra e dell’andamento “a banana” sul lato destro. Questa soluzione che un tempo ospitava le espansioni delle mitiche due tempi sportive, ora lascia spazio ai nuovi silenziatori sempre più voluminosi nel rispetto delle più severe norme acustiche e antinquinamento. Insomma tanta sostanza, che avvolge un motore a quattro cilindri derivato dalla FZ1 dove variano la geometria dei condotti, la conformazione delle teste, la cilindrata, gli alberi a camme, un nuovo albero motore più leggero, compatto e capace di un minore momento di inerzia.

Il basamento e il carter motore sono in comune con la R1 e la FZ1 ciò che varia è la testata oltre all’alesaggio, infatti la corsa è di 53,6mm esattamente come la Fz1 e come il precedente modello di R1. Troviamo poi una interessane soluzione all’interno dell’ampio air box (da ben 7.8 litri) costituita dai condotti di aspirazione che hanno una lunghezza differenziata (ma non variabile, n.d.r.), vale a dire che i due cilindri esterni (il primo e il quarto) hanno dei cornetti più lunghi (da 150mm), mentre i due interni (il secondo e il terzo) hanno dei cornetti più corti (da 125mm). Questo permette di migliorare il tiro ai medi e bassi regimi grazie anche alle più favorevoli pulsazioni nei condotti di aspirazione.

La moto è più leggera della FZ1, il peso in ordine di marcia con pieno di liquidi e benzina è di circa 208kg un dato molto buono per questo tipo di moto. Il peso è poi concentrato in maggior percentuale sull’anteriore con il 51,5% contro il 48,5% dell’asse posteriore. Anche la ripartizione dei pesi è quindi diversa rispetto alla FZ1 (che aveva un 50-50) così come la rapporta tura nelle prime marce qui più corta e diretta. Per il resto troviamo un serbatoio più stretto snello nella zona sella che permette di muoversi meglio sia in fase di manovra che in curva a moto piegata. La sella è più ampia e la posizione diversa grazie alla nuova triangolazione pedane-sella-manubrio (anche questo ridisegnato). Sulla parte anteriore del serbatoio troviamo una interessante presa d’aria dalla quale respira l’air-box in aggiunta alle due feritoie presenti nelle zone laterali del serbatoio stesso.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Finalmente si parte…
Senza tanti giri di parole ve lo diciamo subito, la nuova FZ8 ci è piaciuto molto, sarà per quel sound scalpitante del motore, per i due cupolini della naked e della Fazer8 decisamente azzeccati (tra l’altro il frontale della semicarenata appare decisamente più filante e ben sagomato anche rispetto alla sorella FZ1). Ma soprattutto azzeccata nel comportamento di guida, perché una naked stradale a nostro avviso non deve essere ne troppo potente e veloce (perché la pressione dell’aria sarebbe difficilmente sopportabile), ne troppo rigida e sportiva. E deve risultare sia facile che divertente, con un propulsore che alzi la testa al momento giusto ed in grado di assecondare i desideri del pilota.

La nuova FZ8 con il suo propulsore ricco di coppia, l’erogazione pulita, e quell’allungo che consente una guida sportiva sembra avere tutte le carte in regola per trafiggere i cuori degli appassionati. Tra l’altro il limitatore che arriva esattamente a 12.000 si inserisce in modo dolcissimo e un po’ anomalo, senza nessuna decelerazione improvvisa della moto, tanto pur volendo viaggiare al limitatore la marcia resta comunque regolare. La FZ8 mostra anche una discreta leggerezza soprattutto in funzione dell’aumento di cilindrata (pesa infatti all’circa come una GSR), anche la maneggevolezza si mantiene elevata e anche in manovra non invidia le più piccole XJ6 e FZ6, nonostante l’inevitabile vantaggio nel comfort di marcia e nella stabilità alle alte velocità.

In sella la discesa in piega si dimostra fluida e lineare, ben bilanciata sull’anteriore che si mantiene solido e preciso anche quando si forza l’andatura con pieghe più accentuate. Buona la posizione di guida, diversa sia dalla FZ1 che dalla FZ6 con il busto più eretto e le pedane meno arretrate. Efficace anche la risposta all’acceleratore, priva di fastidiosi on-off e sempre rapida e progressiva; ci ha entusiasmato infine quel “piglio” del motore dai contorni lievemente “arroganti” proprio tra i 9 e i 12.000 giri.

Anche il sound è molto coinvolgente con un piacevole “gorgoglio” in rilascio quando il motore resta un po’ su di giri in fase di frenata donando una colonna sonora decisamente racing alle nostre galoppate. L’avantreno si mantiene molto preciso anche quando aumenta la velocità e soprattutto appare solido come poche naked riescono a fare, perché anche con le marce alte non sopraggiunge quel classico alleggerimento dell’anteriore tipico di molte concorrenti. Anche in fase di accelerazione o sugli scollinamenti, è sovente riscontrare su moto naked l’innesco di piccoli sbacchettamenti o galleggiamento dell’anteriore, fenomeni però totalmente asseti su questa FZ8 grazie anche all’ottimo comportamento dei pneumatici Bridgestone presenti come primo equipaggiamento.

Ci convince, infine, anche il comportamento delle sospensioni, dove la forcella anteriore sempre da 43mm di diametro propone una nuova taratura rivista nell’idraulica e nei pompanti e a cui va parte del merito della solidità dell’anteriore. Il comportamento ciclistico appare quindi superiore alla concorrenza diretta, in primis la Z750 (unica quattro cilindri maggiorata e tutt’ora in testa alle classifiche di vendita), questa può contare su una ottima coppia e su un design moderno e convincente, denuncia però un peso piuttosto elevato unito a sospensioni non sempre all’altezza della situazione. Più convincente la concorrenza della Hornet che paga però una cilindrata inferiore, così come la pur valida Suzuki GSR.

Tornando alla FZ8 annotiamo un buon livello delle finiture così come della qualità costruttiva, dalle verniciature agli assemblaggi, con un grande utilizzo di parti in alluminio, soprattutto nei componenti “a vista”. Ottima l’ergonomia dei due battitacco posti ai lati delle pedane guidatore, con superficie in alluminio satinato, molto solidi e perfetti per farvi leva con il tallone sia in inserimento che in uscita di curva. Peccato non sia prevista all’interno del cruscotto lcd l’informazione relativa alla marcia inserita, inoltre anche il silenziatore di scarico avrebbe meritato una maggiore cura estetica, o almeno allineata con il resto della moto.

Accessori spesso utili
Ampia la lista degli optional sia per la naked che per la Fazer8, in particolare vi segnaliamo il plexiglass maggiorato sulla Fazer8 e un piccolo windowscreen dal design curatissimo disponibile per la versione naked. Utili soprattutto in situazioni “sfortunate” i due elementi laterali che fungono da paratelaio proteggendo anche il carter motore in caso di lunghe scivolate sull’asfalto.

Insomma una moto da scoprire e soprattutto da provare (tra l’altro il week end del 22 maggio dovrebbe esserci un Open Day in tutti i concessionari Yamaha in cui faranno provare anche la nuova FZ8). Il prezzo è fissato per la FZ8 ad 8.190 € franco concessionario (la naked arriverà infatti presso i concessionari già nel mese di maggio) 8.690€ invece il costo Fazer8 (attesa in Italia a partire dal mese di giugno).

Di seguito riportiamo una tabella riassuntiva sui rilevamenti statici della diretta concorrenza che mostra come la FZ8 ad un peso e dimensioni di una 600 associ un forcellone con interasse da record (629mm)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

http://www.latribudelle2ruote.it/

3Yamaha Fazer e FZ8 Empty fz8 Sab Mag 15, 2010 5:39 am

stagionato

stagionato

ciao a tutti .oggi ho provato la fz8 e devo dire che è una gran bella motina ma sopratutto per il suo rapporto peso potenza . fluida anche ai bassi regimi e con i suoi credo 106 cv va veramente bene e poi so ci ci sono vari acessori e il prezzo mi sembra adeguato . mi è proprio piaciuta molto e un pensierino come motina da viaggio mi alletta ........ vedremo !!!! provatela ragazzi ...... e finalmente anche le case prodruttrici si sono accorte che i 180/200 cv non servon piu oggi ma una motina equilibrata in tutto e per tutto (mio personalissimo parere) grazie ezio lo stagionato

4Yamaha Fazer e FZ8 Empty Re: Yamaha Fazer e FZ8 Sab Mag 15, 2010 8:36 am

Penna

Penna

ciao Ezio

proposta interessante di Yamaha, forse la cosa + interessante non è l'estetica di questa moto che
è copiata dalla FZ1 ma l'inedito motore da 800cc con meno cavalli di una mille ma con + coppia
di un 600 Wink
spero di poterla provare prima o poi! Very Happy

http://www.latribudelle2ruote.it/

5Yamaha Fazer e FZ8 Empty Re: Yamaha Fazer e FZ8 Sab Mag 15, 2010 8:59 am

stagionato

stagionato

Penna ha scritto:ciao Ezio

proposta interessante di Yamaha, forse la cosa + interessante non è l'estetica di questa moto che
è copiata dalla FZ1 ma l'inedito motore da 800cc con meno cavalli di una mille ma con + coppia
di un 600 Wink
spero di poterla provare prima o poi! Very Happy
provala pennino .....e a differenza della fz1 a parte i cv io la trovo migliore ...... mia impressione. ciaooooooooooooo ezio

6Yamaha Fazer e FZ8 Empty Re: Yamaha Fazer e FZ8 Sab Mag 15, 2010 9:03 am

Penna

Penna

differenza della fz1 a parte i cv io la trovo migliore

migliore nel motore come erogazione o in altri reparti?

http://www.latribudelle2ruote.it/

7Yamaha Fazer e FZ8 Empty Re: Yamaha Fazer e FZ8 Sab Mag 15, 2010 10:46 am

Amsicora

Amsicora

Interessante Wink

Ero anche io titubante all'inizio ma forse, al solito, in medio stat virtus Cool

8Yamaha Fazer e FZ8 Empty Re: Yamaha Fazer e FZ8 Dom Mag 16, 2010 12:27 am

mikkey

mikkey

Probabilmente ci si sta accorgendo che bisogna fare moto con i cavalli dove servono, non badilate di potenza a regimi inutilizzabili nelle vita di tutti i giorni.

In ogni caso non prenderei mai una moto neonata... ne riparliamiamo tra un anno quando tutti i problemi saranno venuti a galla Twisted Evil Twisted Evil

Anche se è un pour parler, almeno per me, in quanto credo di non avere alcun motivo serio per cambiare una delle moto, almeno oggi, domani vediamo...

Di certo non trovo sufficienti motivazioni per sostituire la mia vecchia FZS con una FZ8..

9Yamaha Fazer e FZ8 Empty sara..... Dom Mag 16, 2010 6:44 am

stagionato

stagionato

ciao a tutti . non credo di aver detto che bisogna cambiare ma certamente i modelli appena sfornati generalmente hanno sempre qualcosa in più !!! che poi per affetto .necesssita,etc uno vuole tenersi la sua vecchina credo sia da rispettare comunque ma non parliamo di modelli a dubbio...... oggi vorrei dire che tutte le moto vanno bene. magari si puo esigere di piu da una o dall'altra . credo..... ezio lo stagionato

10Yamaha Fazer e FZ8 Empty Re: Yamaha Fazer e FZ8 Dom Mag 16, 2010 7:12 am

mikkey

mikkey

stagionato ha scritto:ciao a tutti . non credo di aver detto che bisogna cambiare ma certamente i modelli appena sfornati generalmente hanno sempre qualcosa in più !!! che poi per affetto .necesssita,etc uno vuole tenersi la sua vecchina credo sia da rispettare comunque ma non parliamo di modelli a dubbio...... oggi vorrei dire che tutte le moto vanno bene. magari si puo esigere di piu da una o dall'altra . credo..... ezio lo stagionato

Già.. dovrebbe essere così.. ma in occasione del cambio FZS FZ6 non andò così, certamente la seconda era più "trendy" ma venne eliminato il leveraggio del mono, i freni non erano certamente meglio, e la forcella era sinceramente non al livello della precedente... in più venne fuori un problemino al TPS che la casa riconobbe in ritardo....

Non ho esperienze dirette sul 1000 ma in tanti sono ritornati indietro... questo non perchè la FZ1 sia una cattiva moto.... solo più sportiva e meno votata ad un uso "all around" come la precedente...

Ovvero non sempre nuovo è sinonimo di meglio e non sempre il nuovo riesce a sostituire il feeling già stabilito con le "vecchiette" Cool Cool

11Yamaha Fazer e FZ8 Empty Re: Yamaha Fazer e FZ8 Mer Mag 19, 2010 8:52 am

stagionato

stagionato

è vero cio che dici ma nella mia esperienza ho avuto solo un problema con una BMW nuova di pacca ........ qualcuno mi dice che sono stato sfortunato ma sta di fatto che fino ad oggi non ho piu comprato una mukka !!!!anche se so che attualmente vanno molto bene.......ma una volta scottati ....... io continuo a non crederci....... ezio lo stagionato

12Yamaha Fazer e FZ8 Empty Re: Yamaha Fazer e FZ8 Mer Giu 30, 2010 7:56 am

kirone

kirone

la serie fazer come cbf sono moto a prezzo contenuto e nate per viaggiare.
visto che non vado più in pista,infatti ho ripiegato su una cbf 600, ora penso di prendere una moto con cardano,la fazer nuova deve essere comunque una gran bella motina Very Happy

13Yamaha Fazer e FZ8 Empty Re: Yamaha Fazer e FZ8 Mer Giu 30, 2010 7:17 pm

Penna

Penna

kirone ha scritto:la serie fazer come cbf sono moto a prezzo contenuto e nate per viaggiare.
visto che non vado più in pista,infatti ho ripiegato su una cbf 600, ora penso di prendere una moto con cardano,la fazer nuova deve essere comunque una gran bella motina Very Happy

dimmi che pensi a una BMW ( in gergo Mukkona ) e non Guzzi! Wink

http://www.latribudelle2ruote.it/

14Yamaha Fazer e FZ8 Empty Re: Yamaha Fazer e FZ8 Mer Giu 30, 2010 10:46 pm

kirone

kirone

penso sempre a mamma Honda

15Yamaha Fazer e FZ8 Empty Re: Yamaha Fazer e FZ8 Mer Giu 30, 2010 11:22 pm

stagionato

stagionato

kirone ha scritto:penso sempre a mamma Honda
come questa ????
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

16Yamaha Fazer e FZ8 Empty Re: Yamaha Fazer e FZ8 Gio Lug 01, 2010 12:43 am

Penna

Penna

kirone ha scritto:penso sempre a mamma Honda

allora ti piace la VFR 1200 Very Happy Very Happy

http://www.latribudelle2ruote.it/

17Yamaha Fazer e FZ8 Empty Re: Yamaha Fazer e FZ8 Gio Lug 01, 2010 12:44 am

Penna

Penna

stagionato ha scritto:
kirone ha scritto:penso sempre a mamma Honda
come questa ????
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

quel fanale non mi piace!! Cool Embarassed

http://www.latribudelle2ruote.it/

18Yamaha Fazer e FZ8 Empty Re: Yamaha Fazer e FZ8 Gio Lug 01, 2010 12:46 am

stagionato

stagionato

Penna ha scritto:
stagionato ha scritto:
kirone ha scritto:penso sempre a mamma Honda
come questa ????
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

quel fanale non mi piace!! Cool Embarassed
neanche a me per questo che lo venduta !!!! ezio

19Yamaha Fazer e FZ8 Empty Re: Yamaha Fazer e FZ8 Gio Lug 01, 2010 12:50 am

Penna

Penna

[quote="stagionato"]
Penna ha scritto:
stagionato ha scritto:
kirone ha scritto:penso sempre a mamma Honda
come questa ????

quel fanale non mi piace!! Cool Embarassed
neanche a me per questo che lo venduta !!!! ezio

azzzzz Shocked Shocked non potevi cambiare il fanale!!! Wink

http://www.latribudelle2ruote.it/

20Yamaha Fazer e FZ8 Empty Re: Yamaha Fazer e FZ8 Gio Lug 01, 2010 4:16 am

kirone

kirone

bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaa,per me troppo costosa.
il fanale a me non piace,questione di gusti Very Happy

21Yamaha Fazer e FZ8 Empty Re: Yamaha Fazer e FZ8 Gio Lug 01, 2010 4:49 am

Penna

Penna

kirone ha scritto:bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaa,per me troppo costosa.

Honda non fa altre moto con il cardano! Rolling Eyes credo!?

http://www.latribudelle2ruote.it/

22Yamaha Fazer e FZ8 Empty Re: Yamaha Fazer e FZ8 Gio Lug 01, 2010 4:57 am

kirone

kirone

le fa e come.
1-pan european
2-deauville.
io essendo povero,penso alle Deauville,però nuova con abs.

23Yamaha Fazer e FZ8 Empty Re: Yamaha Fazer e FZ8 Gio Lug 01, 2010 5:00 am

Penna

Penna

non sapevo fossero a cardano!! Embarassed Embarassed

http://www.latribudelle2ruote.it/

24Yamaha Fazer e FZ8 Empty Re: Yamaha Fazer e FZ8 Gio Lug 01, 2010 5:15 am

kirone

kirone

ora sono 4 modelli a cardano in casa Honda.

25Yamaha Fazer e FZ8 Empty Re: Yamaha Fazer e FZ8 Mer Lug 21, 2010 12:00 am

stagionato

stagionato

kirone ha scritto:ora sono 4 modelli a cardano in casa Honda.
non dimenticate la dn 01 belllissima moto .....ma per i nonnetti ........ magari modificata nel retro e con un po piu di cavalli mi piacerebbe molto .il frontale è fantastico da ezio lo stagionato

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.