La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

In arrivo una Triumph Tiger da 800cc????

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1In arrivo una Triumph Tiger da 800cc???? Empty In arrivo una Triumph Tiger da 800cc???? Mar Apr 27, 2010 3:31 am

Penna

Penna

Pare che una versione dalla cubatura minore della Triumph Tiger sia in programma per i prossimi anni. La rivista MCN ha pubbicato nei mesi scorsi un ipotetico piano triennale della factory inglese, che prevede come prima novità 2010 una nuova endurona dalla cilindrata di 800cc, sempre che la Tiger possa essere ancora definita una “endurona”.

Gli ingredienti per una bella moto ci sono tutti, si ha il motore 3 cilindri da 675cc, che con un semplice aumento di cilindrata potrebbe andare a coprire gli 800 e di conseguenza sfidare la regina della categoria, la BMW F800GS, mentre dubbi ci attanagliano riguardo la soluzione telaistica.

Si utilizzerà il telaio stradale della Street Triple/Daytona o verrà sviluppata una nuova struttura ad hoc? Non ci è dato saperlo per ora, ma consideriamo che nelle economie aziendali delle concorrenti, sono poche le enduro stradali che non condividono la parte telaistica con il modello on road (Vedi la già citata F800GS, o la KTM 990 Adventure).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La Tiger Cub 800 dovrebbe sviluppare una potenza di circa 85 cv, ovvero una scelta ponderata per garantire piacere di guida e prestazioni adatte a questo tipo di mezzo, che si basa soprattutto su una buona dose di coppia ai bassi regimi. Non ci rimane che attendere news ufficiali, o qualche foto spia che ci confermi la reale esistenza di questo progetto.

La foto in testa, è un elaborato photoshop degli amici di Triumphchepassione, che hanno eseguti un copincolla fra Street Triple e Tiger, tutto sommato riuscito. Certo, se dovessimo vedere una nuova Tiger, speriamo sia tutt’altra roba!

http://www.latribudelle2ruote.it/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.