La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

Nurburgring: Biaggi comincia dalla Superpole

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Penna

Penna

Il pilota dell'Aprilia affonda i colpi al momento giusto e conquista il primo traguardo prestigioso del GP di Germania davanti a Checa. Corser - tre cadute in meno di un'ora - partirà in quarta fila

Nurburgring SP1 – Troy Corser, reduce dal miglior tempo e da una innocua caduta nelle libere, inizia la prima frazione di Superpole finendo nuovamente a terra. Roba da nulla, ma che gli fa perdere tempo preziosissimo. In vetta si installa Haslam con 1'55"173 seguito da Rea, Crutchlow, Toseland e Fabrizio. Crutchlow accelera e supera Rea strappandogli il secondo posto, intanto è ripartito Corser, che ha pochi minuti per guadagnarsi l'accesso alla SP2. Risale Smrz, che si piazza sesto. La prima frazione si chiude senza affondi a sensazione: primo Haslam, secondo Crutchlow, terzo Rea. Seguono Toseland, Fabrizio, Smrz, Guintoli, Xaus, Sykes, Haga, Checa, Biaggi, Lanzi, Corser Scassa e Neukirchner. Esclusi Byrne – e questa è l'unica sorpresa di questa prima Superpole – Hayden e Lowry

SP2 – Rea decide che è ora di prendere le redini e con un giro in 1'55"067 si sistema in vetta alla classifica staccando Haga, Checa e Crutchlow di due decimi. Poi Checa, confermandosi un grande interprete del Nurburgring, scende per primo sotto 1'55" (1'54"847) e strappa il comando all'inglese. A due minuti dal termine, la lista dei possibili esclusi comprende nomi importanti, come Smrz, Guintoli, Toseland, Haslam e Corser. Toseland recupera e si porta al sesto posto, Guintoli addirittura "spara" il miglior tempo, Sykes il terzo. Corser invece incappa in un'altra caduta, quasi inspiegabile, ed è fuori, seguito poco dopo dal compagno di squadra Xaus. Che cosa sta succedendo alla BMW? La classifica si rivoluziona e la seconda frazione di Superpole si conclude con Guintoli in vetta col tempo di 1'54"755 seguito da Checa, Sykes, Rea, Haslam, Biaggi, Toseland e Haga. Esclusi Fabrizio, Crutchlow, Xaus, Lanzi, Smrz, Corser, Neukirchner e Scassa. Quindici piloti in 1", ma solo otto accedono alla finale.

SP3 – Guintoli inizia da 1'54"9, ma Checa abbassa il tempo del francese di tre decimi e ancora una volta è in vetta alla classifica, che vede lo spagnolo precedere Guintoli, Biaggi, Haslam, Haga, Sykes, Rea e Toseland.
Grande Checa, ma in pista c'è un Biaggi determinatissimo, che, come ha dichiarato alla vigilia del GP di Germania, non intende seguire strategie se non quella di spremere tutto il possibile dalla sua Aprilia. Così fa, e il cronometro gli dà ragione: compie un giro-capolavoro in 1'54"595 e da questo momento la Superpole non ha altro nome che il suo.
Solo Toseland prova a strappargliela, ma pur migliorandosi nettamente, non va oltre il terzo tempo alle spalle di Checa. Quarto è Guintoli, che chiude la prima fila dello schieramento di partenza. In seconda sono invece nell'ordine Rea, Haslam, Haga e Sykes.
Al termine della Superpole la griglia di partenza viene modificata e Toseland retrocesso all'ottavo posto per essere entrato in pista, al via della SP3, col semaforo ancora sul rosso.

SBK griglia di partenza:

1 M. Biaggi ITA Aprilia RSV4 Factory 1'54.595
2 C. Checa ESP Ducati 1098R 1'54.621
3 S. Guintoli FRA Suzuki GSX-R1000 1'54.934
4 J. Rea GBR Honda CBR1000RR 1'55.138
5 L. Haslam GBR Suzuki GSX-R1000 1'55.161
6 N. Haga JPN Ducati 1098R 1'55.276
7 T. Sykes GBR Kawasaki ZX 10R 1'55.378
8 J. Toseland GBR Yamaha YZF R1 1'54.909
9 M. Fabrizio ITA Ducati 1098R 1'55.264
10 C. Crutchlow GBR Yamaha YZF R1 1'55.295
11 R. Xaus ESP BMW S1000 RR 1'55.375
12 L. Lanzi ITA Ducati 1098R 1'55.524
13 J. Smrz CZE Aprilia RSV4 Factory 1'55.577
14 T. Corser AUS BMW S1000 RR 1'55.599
15 M. Neukirchner GER Honda CBR1000RR 1'55.735
16 L. Scassa ITA Ducati 1098R 1'55.908
17 S. Byrne GBR Ducati 1098R 1'56.457
18 R. Hayden USA Kawasaki ZX 10R 1'57.613
19 I. Lowry GBR Kawasaki ZX 10R 1'57.669
20 L. Camier GBR Aprilia RSV4 Factory 1'56.825
21 F. Lai ITA Honda CBR1000RR 1'58.812
22 M. Baiocco ITA Kawasaki ZX 10R 1'59.875

http://www.latribudelle2ruote.it/

Penna

Penna

il team Ufficiale Ducati si ritira dal mondiale!!! ma gia da questanno o da l'anno prossimo!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad
purtroppo i risultati non sono buoni...peccato perchè la moto sembra riuscire ad andare forte con Checa! Shocked

http://www.latribudelle2ruote.it/

Amsicora

Amsicora

Non ho capito una cosa: Toseland ha il terzo tempo ma nella classifica, pur essendoci il tempo giusto, risulta ottavo Rolling Eyes

Penna

Penna

Amsicora ha scritto:Non ho capito una cosa: Toseland ha il terzo tempo ma nella classifica, pur essendoci il tempo giusto, risulta ottavo Rolling Eyes

si saranno sbagliati a digitare il numero!! non è 1'54 ma 1'55!!! Wink

http://www.latribudelle2ruote.it/

mikkey

mikkey

Penna ha scritto:il team Ufficiale Ducati si ritira dal mondiale!!! ma gia da questanno o da l'anno prossimo!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad
purtroppo i risultati non sono buoni...peccato perchè la moto sembra riuscire ad andare forte con Checa! Shocked

E non solo.... Tardozzi va via da BMW, nonostante i miglioramenti costanti la casa non sarebbe soddisfatta e così il nostro finisce da Yamaha Sterilgarda portandosi dietro un Marco Melandri per i più "bollito" reduce da una pessima figura rimediata all'evento "dedikato" alla memoria di Kato dove ha sparato un pò troppe fessate ed espresso un pò troppa rabbia...

Ma vuoi vedere che mi sparisce la motoGP a favore della SBK??? Cool Cool Cool

Amsicora

Amsicora

Penna ha scritto:
Amsicora ha scritto:Non ho capito una cosa: Toseland ha il terzo tempo ma nella classifica, pur essendoci il tempo giusto, risulta ottavo Rolling Eyes

si saranno sbagliati a digitare il numero!! non è 1'54 ma 1'55!!! Wink
Andrè, nel testo riportato Toseland è terzo, ma nella classifica è ottavo con un tempo da terzo, penso sia più probabile che abbiano sbagliato la classifica Wink

Amsicora

Amsicora

mikkey ha scritto:
Penna ha scritto:il team Ufficiale Ducati si ritira dal mondiale!!! ma gia da questanno o da l'anno prossimo!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad
purtroppo i risultati non sono buoni...peccato perchè la moto sembra riuscire ad andare forte con Checa! Shocked

E non solo.... Tardozzi va via da BMW, nonostante i miglioramenti costanti la casa non sarebbe soddisfatta e così il nostro finisce da Yamaha Sterilgarda portandosi dietro un Marco Melandri per i più "bollito" reduce da una pessima figura rimediata all'evento "dedikato" alla memoria di Kato dove ha sparato un pò troppe fessate ed espresso un pò troppa rabbia...

Ma vuoi vedere che mi sparisce la motoGP a favore della SBK??? Cool Cool Cool
Aspetto il 2012 e i motori mille, poi vedremo cosa combinano in Dorna. Anche se io Ezpeleta l'avrei mandato a casa da un bel pò.

Quanto a Tardozzi, quello se mette mano alla Yamaha tutte le altre, prototipi o no, possono cominciare a pensare in male Twisted Evil

mikkey

mikkey

Amsicora ha scritto:Aspetto il 2012 e i motori mille, poi vedremo cosa combinano in Dorna. Anche se io Ezpeleta l'avrei mandato a casa da un bel pò.

Quanto a Tardozzi, quello se mette mano alla Yamaha tutte le altre, prototipi o no, possono cominciare a pensare in male Twisted Evil

Nell'ordine, Toseland ha il tempo giusto ma è stato retrocesso per essere entreto in pista col rosso, il cronometraggio SBK la fanno i miei amici crono di Perugia e sono solo che bravi Cool Cool Nessun errore pirat

Tardozzi è bravo ma non un supereroe...la BMW non è all'altezza delle migliori e la casa non è riuscita nella evoluzione che gli altri hanno avuto, i miglioramenti ci sono stati ma non come ci si augurava in tedeschia Cool Cool

Però... parlando di derivate di serie non ci siamo proprio la attuale R1 non è il massimo e se da un lato gli scoppi irregolari avrebbero dovuto sancire una assoluta superiorità di motore (che non c'è stata) la nuova è la più "impacciata" che yamaha abbia fatto negli ultimi 5 anni...
Nemmeno lì credo che Tardozzi possa fare miracoli... in più Melandri non è mai stato il massimo per lo sviluppo della moto....

Penna

Penna

Amsicora ha scritto:
Penna ha scritto:
Amsicora ha scritto:Non ho capito una cosa: Toseland ha il terzo tempo ma nella classifica, pur essendoci il tempo giusto, risulta ottavo Rolling Eyes

si saranno sbagliati a digitare il numero!! non è 1'54 ma 1'55!!! Wink
Andrè, nel testo riportato Toseland è terzo, ma nella classifica è ottavo con un tempo da terzo, penso sia più probabile che abbiano sbagliato la classifica Wink

ha detto bene Mikkey!!! Toseland è stato penalizzato!! il tempo è giusto Embarassed

http://www.latribudelle2ruote.it/

Penna

Penna

come già detto da Mikkey Melandri pare lasciare la motoGP per la SBK Cool

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

http://www.latribudelle2ruote.it/

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.