La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

Hayden torna su una Honda con Martinez

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Hayden torna su una Honda con Martinez Empty Hayden torna su una Honda con Martinez Lun Ott 14, 2013 11:35 pm

Penna

Penna

Aspar Martinez ha deciso e salvo ripensamenti dell'ultimo minuto in Australia (leggi offerta irrinunciabile da Noale) annuncerà il suo passaggio da Aprilia ad Honda.

L'ex iridato che avrebbe dovuto far correre la sua squadra la prossima stagione con l'ultima evoluzione delle Art dotate di testa con valvole pneumatiche e cambio seamless, ha ritenuto che l'uscita dall'Aprilia di Gigi Dall'Igna, passato in Ducati, fosse un rischio troppo grande per rimanere con la casa di Noale.

Il viaggio della speranza di Romano Albesiano, il sostituto di Dall'Igna, inviato in fretta e furia da Pontedera per rinegoziare l'accordo sembrerebbe dunque fallito.

Si era parlato anche della possibilità che Martinez portasse in gara le Ducati con serbatoio da 24 litri e centralina Marelli-Dorna, ma non sarà così per vari motivi.

Il primo è che Nicky Hayden non se la sente di guidare nuovamente per la casa bolognese dopo esser stato licenziato, quest'anno. Il secondo è che dall'Igna non avrà il tempo di intervenire su queste moto.

La scelta di 'Aspar' Martinez è economicamente più onerosa, ma il manager spagnolo potrà contare sull'aiuto di Honda America e sull'involontario 'bonus' che è la penale che Aleix Espargarò e Giovanni Cuzari di Forward gli verseranno per liberare il pilota spagnolo dal contratto, inizialmente di 600.000 Euro.

Ancora incerto il nome del secondo pilota. Martinez ha parlato con Eugene Laverty, consigliatogli proprio da Dall'Igna, ma ha avuto contatti anche con Hiroshi Aoyama (anche lui supportato dalla Honda) e Yonny Hernandez.

Diventa difficile a questo punto individuare le squadre che useranno le Art nel 2014. La più probabile è il team Ioda di Giampiero Sacchi che si potrebbe vedere riaprire le porte di Aprilia proprio grazie all'uscita di Gigi Dall'Igna.

http://www.latribudelle2ruote.it/

2Hayden torna su una Honda con Martinez Empty Hayden e Honda: è fatta con Aspar Gio Ott 17, 2013 1:47 am

Penna

Penna

Manca solo l'ufficialità, che arriverà a breve ma ormai la decisione è presa ed è già tutto nero su bianco. Nicky Hayden il prossimo anno guiderà una Honda Production Racer e sotto le insegne di Aspar. La missione di Albesiano in Malesia non ha avuto successo e il team di Jorge Martinez ha deciso di abbandonare l'Aprilia per il prossimo anno. La filiale statunitense della Honda aveva già provato a riportare Nicky a Tokyo mesi fa, quando l'ipotesi con Cecchinello non era riuscita, quesra volta invece tutti i pezzi sono andati al posto giusto.

Aspar il prossimo anno schiererà due moto e c'è ancora incertezza su chi sarà il secondo pilota. Intanto Aprilia riceve il primo colpo dopo la partenza di Dall'Igna. Al momento solo PBM è in predicato con correre per la Casa di Noale, che potrebbe trovarsi con una sola moto sullo schieramento.

AGGIORNAMENTO.
E’ arrivata anche il comunicato ufficiale che conferma l’accordo tra Honda e Aspar e Nicky Hayden come pilota.

Questo il commento di Jorge ‘Aspar’ Martinez: “è una grande notizia per la squadra avere acquisito i servizi di Honda e di un pilota del profilo di Nicky Hayden. Stiamo facendo un enorme passo in avanti in termini di qualità, prestigio e immagine. Siamo cresciuti molto in poco tempo e siamo tutti molto eccitati per questo nuovo progetto con Honda. È la Casa con cui abbiamo iniziato nel 1992 e ho dei bellissimi ricordi di quel periodo. Il nostro obiettivo è quello di essere un punto di riferimento nella classe regina. Penso che l’unione tra la Honda Production Racer e Hayden sia vincente. Siamo emozionati all’idea di lavorare con un costruttore con la storia di Honda e con un pilota come Nicky, un campione del mondo con grande esperienza. Sarà un grade cambiamento per noi, dopo tanti anni con Case italiane ma abbiamo grosse speranze su questo progetto. Siamo pronti ad affrontarlo e fare il massimo perché la nostra squadra continui a raggiungere i migliori risultati”.

Anche Nicky Hayden, a caldo ha espresso soddisfazione: “da una parte sono molto felice della nuova avventura, dall’altra mi dispiace lasciare i ragazzi di Ducati, sono stato tanti anni insieme a loro”.
Alla domanda se chiederà a Stoner la sua opinione sulla PR ha risposto con una battuta: “ormai è tardi, abbiamo già deciso, avrei dovuto faro prima”.

http://www.latribudelle2ruote.it/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.