La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

Benvenute Production Racers, e le CRT?

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Benvenute Production Racers, e le CRT? il Gio Lug 04, 2013 3:55 am

Penna

avatar
Una sostanziale modifica al regolamento delle CRT diffusa oggi dopo la riunione della Grand Prix Commission tenutasi ad Assen apre di fatto la porta all'arrivo delle nuova categoria in MotoGP
.


Annunciate come la grande rivoluzione nel 2012, le CRT (Claiming Rules Team) si sono rivelate una soluzione, non da tutti condivisa, per popolare la griglia della MotoGP, ma dopo Assen il futuro di questa categoria pare segnato da una sostanziale modifica al regolamento.

La GP Commision composta da Carmelo Ezpeleta (Dorna, Chairman), Ignacio Verneda (FIM Executive Director, Sport), Herve Poncharal (IRTA) and Takanao Tsubouchi (MSMA) alla presenza di Javier Alonso (Dorna) e Mike Trimby (IRTA, Secretary of the meeting) ha stabilito infatti l'abrogazione della regola che consente alle altre squadre di acquistare i propulsori.
Un provvedimento che sarà operativo immediatamente per tutte le CRT che adottano la centralina unica della Magneti Marelli (in sostanza tutte le moto tranne l'ART con motore Aprilia), per essere poi esteso a tutte le altre CRT dal 2014.

Quindi a quanto si intuisce questa è di fatto un'apertura alle nuove Production Racers. Una categoria che vede la Honda già in pista da qualche mese, la Yamaha pronta a farlo attraverso la fornitura dei propulsori con l'obiettivo di offrire un pacchetto interessante alle squadre che lo sceglieranno. La Production Racers è una formula che interessa anche la Ducati e chissà magari anche all'Aprilia l'unico costruttore che in questo momento ha in griglia una CRT competitiva... E delle CRT come le conosciamo adesso che ne sarà ? Presto, molto presto lo scopriremo.

il comunicato ufficiale: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


_________________
Nell' indecisione dag dal gass!!!!
Cbr600F - Cbr 954 RR - FZ1 Fazer - (a volte ;)Street Triple )
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
http://www.latribudelle2ruote.it/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum