La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

[ SBK ] Da martedì test ad Aragon

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1[ SBK ] Da martedì test ad Aragon Empty [ SBK ] Da martedì test ad Aragon Ven Mar 29, 2013 1:01 am

Penna

Penna

Martedì 2 aprile inizierà una tre giorni di test sul circuito di Motorland Aragon alla quale parteciperanno molte delle squadre che dieci giorni dopo prenderanno il via nella seconda prova del Campionato Mondiale Superbike 2013.

Tra gli altri team ci saranno Honda, Kawasaki e Suzuki. Dopo i risultati di Phillip Island che hanno visto le CBR lontane dal podio, Rea ed Haslam cercheranno di far fare alla quattro cilindri giapponese il salto di qualità che dovrebbe derivare dall'adozione della nuova elettronica montata questo inverno.

Ha mancato il podio anche la Kawasaki che ad Aragon ritroverà una condizione favorevole, visto che la Casa giapponese ha percorso migliaia di chilometri su questa pista che viene considerata... di casa. E Sykes vorrà sicuramente recuperare lo svantaggio dall'Aprilia se punta al titolo. Lo scorso anno la Kawasaki non esaltò ma fu nella seconda parte della stagione che la ZX-10R espresse il meglio di sé. Piuttosto bisognerà vedere se alla luce delle informazioni acquisite nelle due gare australiane la Casa fornirà a Sykes e Baz del nuovo materiale.

Infine, ma non ultima, c'è attesa per la Suzuki per la quale il 2013 appare come la stagione della verità. Mentre Jules Cluzel continuerà a familiarizzare con la GSX-R - che ha comunque dimostrare di gradire visti l'11° e il 7° posto conquistati a Phillip Island - si alzerà ulteriormente il livello di attenzione verso Leon Camier.

Il britannico - che nel 2012 conquistò un nono posto in gara 1 e si è ritirato nella seconda - in Australia è stato protagonista dei test e delle prove, finendo nella top ten nelle due gare. In Spagna lo aspetterà un nuovo motore arrivato dalla Yoshimura e un grosso lavoro di affinamento sull'elettronica.

Dalla prossima settimana, il clima, quindi, si scalderà nuovamente e vedremo già dai test se i responsi di Phillip Island potranno essere confermati o se gli avversari dell'Aprilia siano già corsi ai ripari.

http://www.latribudelle2ruote.it/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.