La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

Edwards fa gli onori di casa ad Austin

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Edwards fa gli onori di casa ad Austin il Mer Mar 20, 2013 1:36 am

Penna

avatar
Colin Edwards, texano fino al midollo, non deve certo prendere un aereo per recarsi al Circuit of Americas di Austin.
Solo un paio d'ore di macchina separano la pista dalla sua casa Houston. Perché quindi non fare un salto a provarlo di persona? Dopo Hayden e Spies, il terzo americano della MotoGP è sceso in pista al COTA in sella ad una Yamaha R6, raccontando le sue impressioni in un video.

"Per imparare le pista di solito comincio con la Playstation – ha confessato Edwards – Per l'asfalto mi piace toccarlo con le mani. Le traiettorie sono molto importanti, quando fai una ricognizione con uno scooter vai piano e riesci a capire meglio dove ci sono buche e cose simili".

Come Spies, Edwards è a dir poco entusiasta di correre nel "Lone Star State".

"Vedere una struttura del genere in Texas è fantastico. Il cambio di altitudine alla prima curva è incredibile. Il 'cavatappi' ci va vicino, ma questa è un'altra cosa. Puoi frenare talmente tardi che non ti sembra vero. Poi cominciano le 'esse', dove devi essere molto fluido e mantenere la velocità. Se esageri anche solo di mezzo chilometro l'anteriore carica troppo e finisci largo, perdendo tempo prezioso. Bisogna essere cauti e non forzare".

Da decano del motomondiale, il pilota del team Forward ha dato consigli praticamente per ogni curva.

"Nei tornanti stretti è importante trovare la corda per alzare la moto il più in fretta possibile e sfruttare l'accelerazione. A volte c'è la tentazione di farli più veloce, ma bisogna rimanere concentrati sull'obiettivo principale, ovvero un ingresso in rettilineo il più forte possibile. È talmente lungo che ci si può passare più di una volta in scia. La mia parte preferita è quella che va dalla curva 12 alla 15. Si va più piano, il che farà piacere agli spettatori perché potranno rendersi conto meglio di quello che facciamo, e ci sono diverse traiettorie possibili per favorire i sorpassi".


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


_________________
Nell' indecisione dag dal gass!!!!
Cbr600F - Cbr 954 RR - FZ1 Fazer - (a volte ;)Street Triple )
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
http://www.latribudelle2ruote.it/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum