La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

Ecco la nuova Honda di Pedrosa e Marquez

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ecco la nuova Honda di Pedrosa e Marquez Empty Ecco la nuova Honda di Pedrosa e Marquez Gio Gen 24, 2013 1:14 am

Penna

Penna

Dopo Ducati, è stata Honda a presentare ufficialmente moto e squadra per il campionato mondiale MotoGP. Niente cime innevate per il team ufficiale HRC, che ha scelto invece il quartiere generale Repsol a Madrid per l’unveiling. Tre i protagonisti principali della mattinata, tutti che portano con sé delle novità per il primo anno: i piloti, la moto e la squadra.

Oggi è stata la prima volta da compagni di squadra per il veterano Dani Pedrosa e l’esordiente Marc Marquez. “Per me essere qui è un sogno – ha detto la new entry guardando un video che raccontava la sua carriera – E’ incredibile quanto tempo sia già passato da quelle immagini. Adesso sono un pilota MotoGP e quando a Valencia ho provato la moto mi sono stupito per la potenza e l’accelerazione in uscita di curva. In Malesia mi sono abituato di più alle reazioni della moto, ho imparato tante cose e molte altre me ne restano. Ho cambiato anche la mia preparazione fisica, visto i maggiori peso e potenza in gioco. Fra pochi giorni a Sepang saprò a che punto sono”.

Anche Pedrosa non ha nascosto una certa emozione: “la provo sempre alla presentazione della squadra. Andare in moto è la mia passione, mi piace l’adrenalina che dà”. E’ stato lui ad approvare per primo la nuova livrea della RCV: “c’è un tocco nuovo, pur rimanendo fedele allo stile Repsol. Mi piace molto”.

Ed effettivamente la nuova grafica scelta rende più moderna e filante la MotoGP giapponese. Rimane l’arancione sulla parte superiore del cupolino e del serbatoio, mentre perde un po’ di blu. Le carene sono bianche e rosse, mentre l’ala della Honda sparisce dal serbatoio per comparire sotto la sella. Alla impressione di maggiore snellezza contribuiscono anche cupolino e codone leggermente diversi dal passato. Il primo ha le bocche dell’airbox più sottili, mentre il secondo ha la parte superiore più tondeggiante. Due particolari già visti nella prima uscita in pista di Valencia.

Su cosa si nasconde sotto la carena, il vice presidente esecutivo Shuhei Nakamoto è rimasto sul vago come sua tradizione: “è un’evoluzione della moto 2012, quella dell’ultima parte della stagione. Stiamo continuando a migliorarla”.

L’ultima novità della presentazione è stata sulla struttura della squadra. Livio Suppo, già responsabile marketing e comunicazione HRC, ricoprirà a partire da questa stagione anche il ruolo di team principal.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

http://www.latribudelle2ruote.it/

Penna

Penna

a me non piace questa livrea!! Embarassed

http://www.latribudelle2ruote.it/

amber

amber

Penna ha scritto:a me non piace questa livrea!! Embarassed

Vedrai che ci farai l'abitudine!

Penna

Penna

amber ha scritto:
Penna ha scritto:a me non piace questa livrea!! Embarassed

Vedrai che ci farai l'abitudine!

può essere ma è la più brutta degl'ultimi anni Rolling Eyes

http://www.latribudelle2ruote.it/

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.