La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

Deganello al fianco di Max Biaggi in SBK

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Deganello al fianco di Max Biaggi in SBK Empty Deganello al fianco di Max Biaggi in SBK Sab Dic 17, 2011 12:09 am

Penna

Penna

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Sarà Aligi Deganello il nuovo responsabile di pista di Max Biaggi. L'ufficialità arriverà nei prossimi giorni, ma la notizia è trapelata.

L'ex tecnico di Marco Simoncelli sarà dunque al fianco del Corsaro che nel 2012 tenterà di riconquistare il titolo mondiale della Superbike con l'Aprilia.

La scelta, difficile, sostituire Giovanni Sandi, è stata operata nel modo migliore considerando che Deganello ha acquisito una notevole esperienza sui quattro tempi alla Honda con il Sic. Ma non solo: Aligi due anni fa supportò proprio Simoncelli nell'unica gara corsa ad Imola dal pilota di Coriano in sella all'Aprilia RSV-4. Una esperienza terminata con un podio. Inoltre Aligi Deganello conosce molti degli uomini del reparto corse di Noale con i quali ha già lavorato ai tempi della Gilera 250 e non avrà alcuna difficoltà ad integrarsi con coloro che sono stati già scelti.

http://www.latribudelle2ruote.it/

Penna

Penna

Aligi Deganello è il nuovo tecnico di Max Biaggi, e dopo i forfait di Sandi prima e Folegnani dopo, sarà lui a dover gestire le gare assieme al pilota romano. Per lui è un’avventura nuova da prendere con entusiasmo, e la decisione finale non è stata facile. Aligi è stato tecnico di Marco Simoncelli, da tempo nel giro dei piloti “di Valentino Rossi”, ora invece si trova a gestire la squadra con il più grande rivale di quest’ultimo ma ha già la situazione sotto controllo, come commenta alla Gazzetta dello Sport:

“Ho parlato con Max e mi è sembrato soprattutto un ragazzo tradito da quello che riteneva quasi un padre. Ha una grandissima voglia di rivincita e la mia missione a questo punto sarà cercare di dargli gli strumenti per prendersi una rivincita: vincere le gare e magari anche il titolo. La squadra è fatta, con due ragazzi che erano quest’anno con Camier, uno interno del team sviluppo Aprilia, così come il telemetrista. Subito dopo le feste andremo a Noale a montare le moto e poi in Australia per gli ultimi test e per il via del Mondiale. Sicuramente perderò di vista qualche amico, mi dispiace però avevo bisogno di questo cambiamento radicale”

Un cambiamento radicale fin troppo necessario, consigliatogli dall’amico Paolo: “Prima ancora di andare a Noale per sentire cosa mi offrivano ho chiamato Paolo Simoncelli, il mio “manager”. Praticamente ci sentiamo tutti i giorni. E lui mi ha subito detto di accettare. “Vedi, è un segnale che ti manda Marco. Si è creata una situazione che era impossibile immaginare, con Sandi che è andato via. Vai e… vedi se c’è un posto di lavoro anche per me”. Questo non so se succederà. Per me Paolo dovrebbe lavorare con la Federazione, con i ragazzini delle minimoto o dei campionati promozionali: con la sua esperienza sarebbe la persona perfetta”.

Scappare dalla MotoGP per mettere da parte il Sic e riprendere a lavorare?
“Non è certo un modo per dimenticare Marco: quello è impossibile. Continuo a vedere cose che me lo riportano alla mente. Proprio per questo rimanere in MotoGP, come avevamo programmato, per essere accanto a Michele Pirro con la Crt di Gresini, stava iniziando a diventare pesante. Rimanere nello stesso ambiente, vedere le stesse persone,ma con un pilota diverso da Marco, quello sì che mi sembrava qualcosa di anormale. Sentivo davvero una situazione di disagio”.

http://www.latribudelle2ruote.it/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.