La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

Ultimo test dell'anno per Biaggi

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ultimo test dell'anno per Biaggi Empty Ultimo test dell'anno per Biaggi Dom Nov 27, 2011 8:17 pm

Penna

Penna

Il nuovo regolamento che proibisce lo svolgimento di test da parte delle squadre ufficiali - ma i test team potranno continuare a farlo - ha costretto alcune formazioni impegnati nel Campionato Mondiale Superbike a stringere i tempi.

La BMW ha girato nella scorsa settimana a Jerez de la Frontera e da oggi scende in pista per tre giorni sul circuito portoghese di Portimao. La squadra tedesca, che ha profondamente modificato la sua moto sia nella ciclistica, sia nell'elettronica, sia nel motore farà girare Leon Haslam e Marco Melandri, mentre potrebbe esserci anche il neo collaudatore Troy Corser.

In pista ci sarà anche la squadra ufficiale dell'Aprilia composta da Max Biaggi ed Eugene Laverty. I due conosceranno, forse, la composizione della loro squadra di tecnici, alla luce dei cambiamenti in atto nella squadra veneta. Infatti, i tecnici che seguivano Camier nel 2011, sono stati lasciati liberi dopo Magny Cours e, quindi, saranno altri quelli che assisteranno Eugene Laverty.

Per Max si preannunciano - salvo sorprese - novità che riguardano l'uscita dalla squadra di Giovanni Sandi, suo capotecnico storico, e di Francesco Guidotti.

In Portogallo potrebbe esserci anche Chaz Davies con l'Aprilia - del team ParkinGO - che il campione del mondo Supersport 2011 guiderà nella prossima stagione.

A proposito di squadre satellite, in pista a Portimao ci sarà anche il team BMW Italia con Michel Fabrizio e Ayrton Badovini.

Curiosità per la presenza annunciata del team Crescent Suzuki che farà debuttare Leon Camier, mentre non dovrebbe esserci John Hopkins che potrebbe essere sostituito da un altro pilota britannico.

Dopo l'infruttuosa trasferta a Motorland Aragon, la squadra ufficiale Kawasaki e quelle satellite come il team Pedercini, dovrebbero, invece, trasferirsi a Valencia per gli ultimi tre giorni di test della stagione 2011.

http://www.latribudelle2ruote.it/

Penna

Penna

Leon Haslam e Marco Melandri con le BMW S1000RR del Team BMW Motorrad Motorsport sono stati i piloti più veloci nella prima giornata di test a Portimao (tempi ufficiosi). Una giornata caratterizzata dal clima primaverile all’Autodromo dell’Algarve di Portimao, dove sono scesi in pista alcuni dei team partecipanti al Campionato Mondiale Superbike.

Presenti al test i team: Aprilia Alitalia Racing Team con Max Biaggi e Eugene Laverty, il Team ParkinGO - Aprilia con Chaz Davies, BMW Motorrad Motorsport con Leon Haslam e Marco Melandri, BMW Motorrad Italia SBK con Ayrton Badovini e Michel Fabrizio e il Team Crescent Suzuki che parteciperà al Campionato Mondiale 2012 con Leon Camier, affiancato in questa occasione da Alastair Seeley, in attesa che John Hopkins si ristabilisca dall’operazione cui è stato sottoposto. Da segnalare un alcuni volti nuovi nel team di Max Biaggi: l’assenza di Giovanni Sandi, storico capotecnico del pilota romano, destinato alla MotoGP.

Test Portimao SBK - Day 1 - tempi ufficiosi

Leon Haslam 1′43″6 (BMW Motorrad Motorsport)
Marco Melandri 1′43″7 (BMW Motorrad Motorsport)
Ayrton Badovini 1′43″8 (BMW Motorrad Italia SBK Team )
Max Biaggi 1′43″9 (Aprilia Alitalia)
Eugene Laverty 1′43″9 (Aprilia Alitalia)
Chaz Davies 1′44″0 (Aprilia ParkinGo)
Michel Fabrizio 1′45″5 (BMW Motorrad Italia SBK Team)
Leon Camier (Suzuki Crescent) 1′45″8

http://www.latribudelle2ruote.it/

3Ultimo test dell'anno per Biaggi Empty Re: Ultimo test dell'anno per Biaggi Mar Nov 29, 2011 9:50 am

cello

cello

anche se la mia fiducia in lui è sotto i tacchi, stavolta lo devo dire

bravo Melandri...

4Ultimo test dell'anno per Biaggi Empty Re: Ultimo test dell'anno per Biaggi Mar Nov 29, 2011 9:58 am

Penna

Penna

cello ha scritto:anche se la mia fiducia in lui è sotto i tacchi, stavolta lo devo dire

bravo Melandri...

sono solo test!! Laughing Laughing Laughing

ma la moto promette bene ora che nel box ci sono gli Italiani Cool

http://www.latribudelle2ruote.it/

5Ultimo test dell'anno per Biaggi Empty SBK: Haslam ancora il più veloce Mar Nov 29, 2011 9:59 am

Penna

Penna

Anche nella seconda giornata di test Superbike a Portimao, Leon Haslam con la BMW è stato il più veloce migliorando il tempo realizzato ieri. 1'43"2 il miglior crono del britannico che ha svolto un gran lavoro sulla ciclistica usando sempre gomme da gara.

Alle sue spalle c'è Eugene Laverty che sta dimostrando di trovarsi piuttosto bene con l'Aprilia portandosi ad un decimo da Haslam. Laverty è stato autore di una caduta spettacolare dovuta ad una distrazione nel superare un altro pilota che procedeva lentamente. Per fortuna nessuna conseguenza per lui e danni limitati per la sua moto ma le prove sono state brevemente sospese con bandiera rossa per recuperare l'Aprilia danneggiata.

Terzo tempo a due decimi da Haslam per Ayrton Badovini che sta mettendo in mostra il suo stato di forma sfruttando al meglio la nuova moto allestita dal team italiano. Il tempo realizzato da Ayrton non è stato episodico ma inserito in una serie di crono da 1'43" bassi.

Max Biaggi non è lontano, con l'43"6 e sta girando per provare alcune piccole novità di ciclistica e soprattutto per ritrovare la forma dopo un altro mese di stop dall'andare in moto.

In casa Aprilia c'è da segnalare anche la bella prestazione di Chaz Davies con la moto del team ParkinGO. L'inglese ha superato anche il... test degli interventi sulla moto per fargli prendere confidenza con la Superbike, esperienza per lui nuova.

Alla ricerca ancora del giusto set up è invece Marco Melandri per il quale stanno lavorando i suoi tecnici. La BMW ancora non si adatta alla guida del ravennate ma la sua concentrazione è tale che domani potrebbe tornare nel gruppo dei migliori.

Ha rivolto tutta la sua attenzione, invece, sulla forcella Michel Fabrizio che oggi ha girato con la versione standard e non con la factory usata ieri. Domani il romano proverà a spingere di più per valutare gli effetti degli interventi.

Ancora lontano dai migliori, anche se il divario è sceso ora ad un secondo e mezzo, Leon Camier con la Suzuki del team Crescent.

Domani terza ed ultima giornata di prove.

I tempi ufficiosi della seconda giornata di prove: 1° Haslam (BMW) 1'43"2 - 2° Laverty (Aprilia) 1'43"3 - 3° Badovini (BMW) 1'43"4 - 4° Biaggi (Aprilia) 1'43"6 - 5° Davies (Aprilia) 1'44"2 - 6° Melandri (BMW) 1'44"3 - 7° Camier (Suzuki) 1'44"7 - 8° Fabrizio (BMW) 1'44"9 - 9° Seeley (Suzuki) 1'46"1.

http://www.latribudelle2ruote.it/

6Ultimo test dell'anno per Biaggi Empty Re: Ultimo test dell'anno per Biaggi Dom Dic 11, 2011 8:21 pm

Va-lentino

Va-lentino

le BMW si candidano per il mondiale 2012????

mah......gli và grassa che Ducati non porta fin da questanno la Panigale in SBK Cool

7Ultimo test dell'anno per Biaggi Empty Re: Ultimo test dell'anno per Biaggi Lun Dic 12, 2011 10:33 am

Penna

Penna

in effetti è presto per indicare un vincitore Wink
ma la BMW non è mai stata cosi pronta per dare battaglia Very Happy

http://www.latribudelle2ruote.it/

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.