La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

Hopkins e Suzuki nel mondiale Superbike

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Hopkins e Suzuki nel mondiale Superbike Empty Hopkins e Suzuki nel mondiale Superbike Sab Nov 19, 2011 9:19 am

Penna

Penna

Alla fine Hopper ce l'ha fatta a non rimanere a piedi. Il team Crescent-Suzuki continuerà a servirsi di lui nel 2012, per ill Mondiale Superbike. Hopkins ha gareggiato nel 2011 nel campionato British Superbike per la medesima squadra ed ora ha firmato per corre nel mondiale mondiale.

Nato a Ramona in California, ma da genitori inglesi, Hopkins si sta ancora riprendendo in America, dopo l'intervento chirurgico sul dito ferito a Brno nella Repubblica Ceca, in occasione di una wildcard nella MotoGP, ma sarà completamente ristabilito per i test invernali del prossimo anno. John ha mancato di il titolo nel campionato BSB nell'ultima gara .

Hopkins sarà affiancato nel team Crescent Suzuki dall'ex campione BSB Leon Camier, il cui ingaggio è stato annunciato il mese scorso. Camier inizierà i test della Suzuki Crescent 'Powered by Yoshimura' GSX-R1000 a Portimao in Portogallo a fine mese, con Hopkins che si unirà a lui nel test nei primi mesi del 2012. La prima gara del calendario del prossimo anno è prevista per Domenica 26 febbraio a Phillip Island in Australia.

"Sono davvero felice di questa soluzione. Abbiamo avuto un grande anno in British Superbike e sono sicuro che possiamo continuare in Superbike. Volevo tornare a correre nel campionato del mondo - ha detto Hopper - e questa è una continuazione naturale del percorso allo scorso anno. La differenza è che questa volta andrò su circuiti che già conosco e avrò qualche riferimento, il che che dovrebbe rendere le cose più facili. Sarà fantastico lavorare con Lez Pearson ancora una volta, abbiamo costruito una forte rapporto e la nostra comprensione sarà preziosa l'anno prossimo. Sono anche impaziente di guidare con Leon. Sono sicuro andrà forte l'anno prossimo e sarà un compagno di squadra difficile da battere e anche uno che mi spingerà al limite".

http://www.latribudelle2ruote.it/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.