La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

Max Biaggi costretto a saltare Imola

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Max Biaggi costretto a saltare Imola Empty Max Biaggi costretto a saltare Imola Mer Set 21, 2011 3:39 am

Penna

Penna

Stagione sfortunata per il Campione del Mondo in carica della Superbike, Max Biaggi. Max Biaggi è costretto a rinunciare al round di Imola in programma questo fine settimana. Questa mattina il pilota romano ha tolto il tutore al piede e da una prima visita è emerso che la frattura al primo metatarso del piede sinistro non si è ancora saldata. Ricordiamo che Biaggi si è fratturato il piede durante le prove al Nurburgring e che non ha potuto prendere il via del round tedesco.

Il pilota romano deve dire quindi addio definitivamente al Mondiale. Biaggi ci ha provato in tutte le maniere “sto lavorando tutto il giorno con importanti sedute di Magnetoteraia e piccoli movimenti. Ma la cosa è più complicata del previsto” scriveva il pilota romano qualche giorno fa sul proprio sito ufficiale. Max teneva in modo particolare al round di Imola che la scorsa stagione lo incoronò Campione del Mondo SBK, primo italiano su moto italiana a conquistare l’ambito titolo iridato. In forse anche il round successivo di Magny Cours.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

http://www.latribudelle2ruote.it/

Penna

Penna

Il piede sinistro infortunato in Germania è out, per il romano impossibile guidare.

Come ogni motociclista praticante ben sa, il nostro mezzo meccanico si guida con la testa, in primis, con le braccia e con i piedi. Su quest'ultimi si agisce di forza per indirizzare la moto in traiettoria, su di loro si spinge per cambiare direzione in tempi irrisori, con loro si frena e si agisce sul cambio…una frattura non saldata al metatarso sinistro impedisce tutto questo.
Max Biaggi ad Imola non ci sarà, così come a Magny Cours che dista dal prestigioso tracciato in riva al Santerno solo sette giorni. Un bruttissimo colpo per il mondiale, una ferita profonda per gli appassionati del nostro sport, una classifica rimasta aperta solo per i gradini mediani del podio. Così sono le corse e se Checa si sta meritando tutto, ma proprio tutto quello che ha, è indubbio che il campione in carica ha abdicato anche per una dose industriale di sfortuna. Sul tracciato "Enzo e Dino Ferrari" il fuoriclasse romano ha conquistato la quinta stella, sulla stessa pista a distanza di soli dodici mesi la consegna dello scettro all'iberico in sella alla Ducati.

http://www.latribudelle2ruote.it/

3Max Biaggi costretto a saltare Imola Empty Biaggi salterà anche Magny-Cours Mer Set 28, 2011 3:52 am

Penna

Penna

Max Biaggi salterà anche la gara di Magny-Cours, penultima prova del mondiale Superbike. La frattura al quinto metatarso del piede sinistro che lo ha tenuto a casa da Imola non gli permette infatti di essere in sella alla sua Aprilia nemmeno in Francia.

"Già lo sapevamo, purtroppo - ha spiegato il pilota romano - il piede sinistro è quello del cambio ed io non sono in grado di scalare le marce od inserirle. Fosse stato il destro, quello del freno, avrei avuto meno problemi, purtroppo si tratta di una brutta frattura e non posso far altro che aspettare. Ovviamente sono molto dispiaciuto perché, come ad Imola, avrei voluto essere in pista. Per la gara in Italia ci ho provato per ben due giorni, facendomi realizzare anche uno stivale speciale, ma è stato inutile perché non ero in grado di guidare".

http://www.latribudelle2ruote.it/

4Max Biaggi costretto a saltare Imola Empty Re: Max Biaggi costretto a saltare Imola Mer Set 28, 2011 5:58 am

Amsicora

Amsicora

E' andata troppo bene lo scorso anno, stavolta è stato sfortunato, anche se non credo che quest'anno contro Checa avrebbe potuto qualcosa, troppo in forma lo spagnolo e troppo buona la moto.
E dire che è una moto semiufficiale, con l'apporto di Ducati ma non un team interno.
E comunque si mette sempre d'impegno per rovinare le cose, ci stava riuscendo anche lo scorso anno con banidere nere e quant'altro Shocked

5Max Biaggi costretto a saltare Imola Empty Re: Max Biaggi costretto a saltare Imola Mer Set 28, 2011 6:43 am

Penna

Penna

sei sempre molto ”severo” nei suoi confronti! Anche quando é realmente sfortunato What a Face

http://www.latribudelle2ruote.it/

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.