La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

Yamaha lascerà la Superbike a fine stagione

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Penna

Penna

Non ci si aspettava proprio una simile notizia, ma arriva senza vie traverse, direttamente dalla stessa Yamaha Motor Europe, che pubblica un comunicato a riguardo sul suo sito. Yamaha lascerà il mondiale Superbike al termine di questa stagione. Una mossa simile a quello che successe nel 2009, quando dopo il mondiale vinto da Crutchlow abbandonò ufficialmente la Supersport. Il comunicato recita così:

“Yamaha Motor Europe N.V. ha deciso di ritirare il Yamaha World Superbike Team, alla fine della stagione in corso, dal campionato FIM Superbike World Championship. Questo annuncio segue la strategia che riguarda il Marketing per l’Europa, e comprende le attività motorsport, seguendo i rapidi cambiamenti del mercato moto per questo continente. Le risorse che non verranno impiegate nelle corse, verranno reindirizzate nelle attività per la clientela, in modo da far crescere il valore del marchio e la soddisfazione dell’utente.”

Dopo una serie di ringraziamenti agli sponsor e alla Infront Motorsports, il comunicato sottolinea che i due piloti ufficiali, Marco Melandri e Eugene Laverty riceveranno il massimo supporto fino alla fine della stagione in corso, per cercare di portare a casa il titolo mondiale già conquistato nel 2009 in entrambe le categorie delle derivate di serie. Non ci saranno, inoltre, limitazioni da parte di Yamaha per chi decidesse di correre con le R1 ed R6 in strutture private, infatti continueranno ad essere disponibili i kit YEC Racing per i campionati Superbike e Supersport

http://www.latribudelle2ruote.it/

Penna

Penna

Marco Melandri sul ritiro Yamaha: "sono distrutto, ma andrò avanti e cercherò un'altra moto"

Marco Melandri ed Eugene laverty, assieme a tutto il team Yamaha Racing che corre nel mondiale Superbike, sono stati travolti dalla notizia che annuncia il ritiro dal campionato del mondo delle derivate di serie a partire dal 2012. Sebbene il resto della stagione proseguirà senza intoppi, Marco Melandri si ritrova a piedi per il 2011. Il suo contratto era stato appena rinnovato, ma il ritiro dalle competizioni manda all’aria tutto quanto.

Nella giornata di ieri, appena diramato il comunicato di Yamaha Motor Europe, Marco ha diffuso tramite Twitter senza aggiungere commenti, ma non hanno tardato ad arrivare le prime dichiarazioni: “Nel contratto sottoscritto lo scorso inverno c’era l’opzione per il rinnovo: se alla data del 31 luglio fossi stato almeno terzo nel Mondiale l’accordo si sarebbe rinnovato automaticamente” ha commentato Macio a Motosprint.

“Ero felice perché dopo quattro stagioni di continui cambiamenti avrei avuto l’opportunità di correre due anni di seguito con la stessa moto, la stessa squadra e nello stesso campionato. Purtroppo dovrò cercarmi un’alternativa. Sono distrutto. Ma troverò un’altra moto, andrò avanti e rialzerò la testa come ho sempre fatto”.

E quale sarà quest’alternativa? Il mercato 2012 per fortuna è ancora completamente aperto, e dubitiamo che il terzo pilota in classifica piloti non trovi una sella per il prossimo anno, ma la delusione in Marco rimane, soprattutto perchè finalmente aveva trovato una squadra competitiva, competente, ufficiale, e una moto dal grande potenziale.

http://www.latribudelle2ruote.it/

Va-lentino

Va-lentino

la conferma che Melandri è proprio sfigato!!! Twisted Evil Twisted Evil

Penna

Penna

peccato!!! Cool
di certo sarebbe logico dare a Marco una moto competitiva Very Happy

http://www.latribudelle2ruote.it/

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.